Mostra in Corso

O MIO NATALE BELLO
un progetto di PIERO 1/2 BOTTA con GIORDANO NATALE
testo di ANDREA CAPRIOLO
opening 13 dicembre ore 18.00

aq_block_2

Dopo aver portato in scena l’attribuzione come opera d’arte con il progetto /at·tri·bu·zió·ne/
(2018), mostrando al pubblico un van Gogh inedito, Piero 1/2 Botta spinge ancora una volta verso territori inesplorati i limiti tra teoria e pratica artistica. O mio Natale Bello, vede l’artista marchigiano giocare con i termini della relazione: artista – opera – curatore, attraverso il progetto della personale del pittore Giordano Natale. Chi si celi dietro questo nome, be’, per ora, non è dato sapersi. Per il momento, è lecito solamente dire che doni e danze saranno garantiti...
I misteri saranno rivelati durante il vernissage della mostra: giovedì 13 dicembre, presso Spazio DoloMiti, via Dolomiti 11, Milano, ore 18:00.
O mio Natale Bello è il titolo di una poesia inedita di Tommaso Di Dio.
O mio Natale Bello è l’evento conclusivo delle esposizioni di Spazio DoloMiti.
Elia Gaetano

“…quando ho visto quest’uomo che oggi si fa chiamare Giordano Natale, ma anche Giordy,Carlo, Roky, Silvio, Franky, Giacomo, Federico e a volte Rocco, ho percepito un’occasione.
L’incontro adatto per migliorare la qualità del pensiero ma anche dell’atto creativo. Come lui ho trovato nuove risorse in questa esperienza. Per gli altri non citati, o che non hanno più un nome, forse non c’è la possibilità di un confronto e se va bene rimane solo la speranza.”
Piero 1/2 Botta


Info: Spazio DoloMiti Via Dolomiti 11, 20127 Milano
Opening: 13 dicembre ore 18,00
Periodo: dal 13 dicembre al 5 gennaio 2019
Trasporto: MM1 fermata Turro
info@spaziodolomiti.org – www.spaziodolomiti.org
Associazione Culturale City Art – www.cityart.it